Edizione 2019
Campionato sociale maschile 2019
Con la finale di venerdì 16 agosto, si è concluso il campionato sociale TCVP 2019. Come ho già avuto opportunità di sottolineare in alcune occasioni, il campionato sociale con il modulo a piramide ha segnato, in campo maschile, ben 55 incontri di qualificazione. Dopo di che i primi otto qualificati alla data del 31 luglio, si sono giocati i quarti di finale adi eliminazione diretta. All’ultimo atto si sono qualificati meritatamente Fabrizio Priuli e Emauele Crameri. La finale, almeno nella sua prima parte è stata assai avvincente. Malgrado sia difficile immaginarlo visto il risultato finale, Fabrizio iniziava nel migliore dei modi mettendo in più occasioni in difficoltà il giovane talento Emanuele che riusciva, grazie ad una serie di grandi giocate, ad imporsi per 6:4. Dopo di che Emanuele non ha più concesso nulla e la sfida si è conclusa con un dominio totale nella seconda frazione. Risultato finale Emanuele:Fabrizio 6:4/6:0
Campionato sociale femminile 2019
Lunedì 16 settembre, con la finale femminile del campionato sociale, è calato il sipario sulla stagione agonistica TCVP 2019.
Dopo 19 incontri di qualificazione, le prime quattro classificate nel tabellone femminile si incontravano nelle semifinali. Purtroppo la prima semifinale tra Sara e Beatrice, non poteva essere disputata e Sara passava di diritto alla finale. Elena invece se la vedeva con Simona. Il primo set andava ad appannaggio nettamente a Elena (6:0), il secondo era più equilibrato ma Elena, piazzando un ragguardevole numero di vincenti, s’imponeva anche nel gioco conclusivo per 6:2.
La finale tra Sara e Elena era pure senza storie. Alla forza d’urto della Sara, Elena ribatteva colpo su colpo e con la maestria di chi ha combattuto molte battaglie, chiudeva i giochi con il risultato di 6:1/6:0.
Chiudendo questo articoletto voglio complimentarmi con le Ladies per il grande impegno profuso su tutto l’arco della stagione nelle varie attività agonistiche proposte, nonché per la costante partecipazione agli allenamenti serali. Brave, avanti a tutta forza!
REGOLAMENTO E CLASSIFICHE TORNEO SOCIALE PIRAMIDE
REGOLAMENTO TORNEO PIRAMIDE 2019 M/F
Anche per la stagione 2019 viene riproposto il Torneo Sociale a Piramide con alcune novità.
Fase di qualificazione
Le partite si svolgeranno in forma auto organizzata dal 18 maggio 2019 al 31 Luglio 2019.
I partecipanti dovranno espressamente iscriversi per essere introdotti nel sistema piramide e verrà creato un gruppo whatsapp sul quale verranno lanciate le sfide.
Fatte salve vacanze o problemi fisici non si può rifiutare ripetutamente una sfida pena la perdita di punti.
Quando un giocatore lancia una sfida si ha 1 settimana di tempo per giocarla.
Un giocatore sfidato che non accetta la sfida regala un punto al giocatore sfidante.
Su questa pagina e alla casetta del tennis si terranno aggiornate le classifiche M/F
Le partite sono al meglio dei tre set con punteggio tradizionale. La classifica viene stilata a mezzo di punteggi cumulativi così definiti:
- 1 punto ogni partita giocata;
- 2 punti ogni partita vinta;
- 1 punto extra ogni partita vinta in 2 set.
Ogni 2 settimane viene aggiornata la Piramide in base ai punteggi della classifica, in modo da permettere sfide che rispecchiano sempre i reali valori dei giocatori in gara.
Fase Finale
I primi 8 classificati alla data del 31 Luglio 2019, si giocheranno la vittoria finale con un torneo ad eliminazione diretta, con partite al meglio dei tre set con punteggio tradizionale dal 16 al 18 Agosto 2019, secondo gli schemi 1°vs8°, 2°vs7°, 3°vs6°, 4°vs5°.