Campionato Seconda Divisione Stagione 2019

CAMPIONATO 2 DIVISIONE 2019

TC VALPOSCHIAVO : TC CAPRIASCA 1 : 5

Turno finale per la promozione in prima divisione.

Il sogno di riconquistare il prestigioso traguardo della promozione in prima divisione da parte del TCVP, svanisce all’ultimo atto, poiché sconfitti dalla forte compagine del Capriasca. I tennisti locali, hanno provato con ogni mezzo a loro disposizione a contrastare la squadra ticinese senza tuttavia riuscirci. L'incontro si è concluso col punteggio di 5 a 1 in favore della formazione luganese.

Il confronto tra le due formazioni, giocato in condizioni di caldo estivo, si dimostrava immediatamente complicato per la compagine di casa. Infatti, nei primi due singolari, Giancarlo e Claudio, si dovevano arrendere ai rispettivi avversari, entrambi in due set. A seguire, Corrado riusciva ad annichilire il suo pur forte avversario, imponendosi nel tie break decisivo. Da par suo, capitan Michele pur lottando sino all'ultimo punto, si doveva arrendere al terzo set. Negli ultimi due incontri di singolo, la squadra di casa scendeva in campo con la consapevolezza di non poter sbagliare nulla e di dover vincere assolutamente entrambi i match per prolungare la sfida e disputare di conseguenza i doppi decisivi. Fabrizio e Andrea, si trovavano dall'altra parte della rete due avversari molto forti e nonostante tutti gli sforzi profusi, nulla potevano e si dovevano inchinare ai loro contendenti. Siccome i doppi diventavano ininfluenti per il risultato finale, di comune accordo si decideva di non disputarli.

Nonostante la sconfitta, il TCVP ha comunque disputato un'altra grandissima stagione, culminata proprio con la vittoria del proprio girone. La consapevolezza della nostra squadra è che per poter ambire a conquistare la promozione in prima divisione è necessario alzare ulteriormente l'asticella, obiettivo raggiungibile unicamente qualora ci sarà a nostra disposizione un’infrastruttura che ci permetterà di giocare 365 giorni all’anno...

Forza TCVP!

Singolari

Giancarlo Cathieni : Oliver Riedi 2:6 / 0:6

Claudio Lanfranchi : Gianpaolo Ballabio 4:6 / 0:6

Corrado Pasina : Luca Zanotta / 6:4 / 1:6 / 7:6

Fabrizio Priuli : Andrea Robbiani 4:6 / 2:6

Michele Pola : Marzio Pescio 5:7 / 6:3 / 2:6

Andrea Pedrazzani : Luca Petrini 2:6 / 2:6


TC VALPOSCHIAVO : TC ARBON 7 : 2

Primo turno per la promozione in prima divisione.

Sabato 1 giugno ennesima grande prova di carattere e altra vittoria netta per gli over 35 del TCVP che offrono un’ottima prestazione e superano 7-2 il TC Arbon.

I primi due singolaristi a scendere in campo sono stati Marco M. e capitan Michele. Marco M., nonostante una buona prestazione nulla poteva contro un avversario rivelatosi di ottima caratura. Michele proponeva dal canto suo un incontro di qualità e s’imponeva in due set. Copione simile invece per i terzi e quarti singolaristi, Corrado e Fabrizio, i quali concedevano sì un set agli avversari ma alla fine con grande carattere riuscivano ad imporsi. Quale numero cinque scendeva in campo Mauro. Al termine di un faticosissimo incontro Mauro con classe metteva al sicuro un altro punto per il TCVP. Ultimo singolarista Marco C., che da par suo concedeva un unico games al malcapitato avversario di turno. Dominio quasi totale anche nei tre doppi dove la coppia Michele/Fabrizio liquidava gli sfidanti per 6/4 6/4. La seconda coppia Marco/Arkus superava agevolmente la coppia avversaria con un chiaro 6/1 6/2. L’ultimo doppio composto da Marco M. e Corrado riusciva a portare gli avversari al tie brek nel primo set, ma nella seconda frazione la coppia turgoviese imponeva la legge del più forte.

Il Tennis Club Valposchiavo con il risultato di 7 a 2 si qualifica per il secondo, ed ultimo turno, di promozione per la prima divisione. Il 15 giugno sfiderá in casa il Capriasca, avversario che vanta nelle proprie fila 5 R5. Sarà una sfida durissima, certo è che il TCVP venderà cara la pelle!

Forza TCVP!

Singolari

Marco Monigatti : Stefan Lanter 1:6 / 1:6

Michele Pola : Pascal Hardmeier 7:5 / 6:2

Corrado Pasina : Harald Ratheiser / 6:0 / 4:6 / 6:3

Fabrizio Priuli : Marcel Roth 4:6 / 6:2 / 6:4

Mauro Battilana : Peter Rutz 6:4 / 7:6

Marco Crameri : Roman Duerr 6:1 / 6:0

Doppi

M.Monigatti/C.Pasina: S.Lanter/H.Ratheiser 6:7 / 2:6

M.Pola/F.Priuli : P.Hardmeier/P.Rutz 6:4 / 6:4

M.Crameri/A.Raselli : M.Roth/R.Duerr 6:1 / 6:2


TC GRÜSCH : TC VALPOSCHIAVO 1 : 8

Vittoria in carrozza per il TCVP

Sabato 25 maggio il TCVP evidenzia la propria egemonia nel campionato di seconda divisione andando ad imporsi a Grüsch, dopo Trin e Savognin, sempre con lo stesso altisonante risultato di 8:1. Nonostante le impervie condizioni climatiche, ma quest’anno sta diventando quasi normalità, il TCVP ha affrontato la trasferta in Prettigovia conscio dei propri mezzi. Il risultato finale attesta alla compagine capitanata da Michele Pola che una buona preparazione fisico-mentale garantisce effetti positivi. Con questo risultato il TCVP vince il proprio girone e il primo giugno si giocherà le proprie chanches di promozione in prima divisione contro la seconda classificata di un altro gruppo. A giorni conosceremo il nome della squadra avversaria e sapremo pure se l’incontro si terrà in casa o in trasferta.

Forza TCVP!

Singolari

Armin Schumacher : Giancarlo Cathieni 7:6 / 3:6 /4:6

Marc Renz : Fabrizio Priuli 7:5/ 6:3

Christian Dürst : Claudio Lanfranchi / 4:6 / 6:2 /0:6

Hans-Andrea Tarnutzer: Corrado Pasina 3:6 / 1:6

Hansjürg Nett : Michele Pola 3:6 / 0:6

Matthias Stamm : Andrea Pedrazzani 1:6 / 1:6

Doppi

C. Dürst/A.Schumacher : C.Lanfranchi/F.Priuli 3:6 / 1:6

M.Renz/H.A.Tarnutzer : G.Cathieni/A.Pedrazzani 0:6/2:6

Hj.Nett/M.Stamm : C.Pasina/M.Pola 1:6 / 1:6

Classifica finale gruppo 22

1. TCValposchiavo Punti 24 Set: 48-11

2. TC Trin Punti 13 Set: 28-29

3. TC Grüsch Punti 9 Set: 21-38

4. TC Savognin Punti 8 Set: 20-39


TC SAVOGNIN : TC VALPOSCHIAVO 1 : 8

Sabato 11 maggio il TCVP era di scena in quel di Savognin. I dubbi mattutini nel viaggio verso la Sursette erano se portare le racchette da tennis o gli snowboard. Difatti tutta la giornata “primaverile” è stata accompagnata da vento, acqua, neve e saltuariamente da qualche raggio di sole. Nonostante i capricci di Thor i tennisti TCVP hanno saputo mettere in campo tanta classe e grinta e sbancato Savognin con un chiarissimo 8 a 1. Con questo risultato il TCVP si assicura con largo anticipo la permanenza in seconda divisione. Sabato 25 maggio il TCVP sarà di scena a Grüsch, dopodiché, il primo giugno, prenderà parte di diritto alla fase finale per la promozione in prima divisione.



Forza TCVP!

Singolari

Markus von Büren : Giancarlo Cathieni 0:6 / 2:6

Marc Decurtins : Claudio Lanfranchi 6:2/ 7:5

Moreno Guetg : Corrado Pasina 3:6 / 3:6

Conrad Plaz : Fabrizio Priuli 0:6 / 1:6

Marcel Gradolf : Marco Monigatti 4:6 / 0:6

Patric Elvedi : Michele Pola 0:6 / 6:0 / 0:6

Doppi

M. von Büren/J.Bühler : C.Lanfranchi/G.Cathieni 4:6 / 1:6

M.Guetg/C.Kaufman : F.Priuli/A.Raselli 3:6/1:6

M.Decurtins/W.Geissmann : C.Pasina/M.Pola 2:6 / 0:6


TCVP : TC TRIN 8 : 1

Ottima prestazione del TCVP nella prima di campionato di seconda divisione che si impone per 8 a 1 contro il TC Trin. Di fronte si trovavano due squadre che già in passato avevano avuto occasione d’incrociare le proprie racchette. Il TC Trin, nelle cui fila giocano due oriundi poschiavini, Mirco Zala e Gian Paolo Pozzy, conosceva appieno il nostro centro tennistico, siccome la scorsa settimana ha effettuato, per il secondo anno consecutivo, il proprio campo d’allenamento proprio a Le Prese. Nulla però ha potuto contro un TCVP motivatissimo e in palla. Difatti il risultato finale parla chiaramente in nostro favore. Terminati i match, un’ottima cenetta e alcuni bicchierini di vino hanno coronato un sabato sportivo in allegra compagnia. Sabato prossimo la nostra squadra sarà di scena fuori casa contro il Savognin, compagine a noi sconosciuta, il campo definirà dunque l’effettiva forza del TCVP versione 2019.


Forza TCVP!

Singolari

Giancarlo Cathieni : Ursin Lechmann 1:6 / 4:6

Claudio Lanfranchi : Roland Auer 4:6 / 7:5 / 6:3

Corrado Pasina : Mirco Zala 6:1/ 6:2

Fabrizio Priuli : Gregorio Corrado 6:0 / 6:2

Marco Monigatti : Claudio Hagmann 6:3 / 6:3

Michele Pola : Claudio Caflisch 6:1 / 6:1

Doppi

C.Lanfranchi/M.Battilana:R.Auer/C.Hagmann 6:1/4:6/10:7

F.Priuli/A.Raselli:M.Zala/G.Corrado 7:6/6:2

C.Pasina/A.Pedrazzani:U.Lechmann/C.Caflisch 6:0/6:4